Giugno 2020

Maggio 2020

  • Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 623 del 19 maggio 2020 è stato operato il riordino della normativa regionale in materia di prevenzione e controllo dell’influenza aviaria negli allevamenti avicoli.
    Consulta qui il testo della Deliberazione
  • Con Deliberazione Della Giunta Regionale n. 660 del 26 maggio 2020  è stata riconosciuta la sussistenza delle condizioni di causa di forza maggiore e circostanze eccezionali anche per le domande relative ai pagamenti per superficie e per le misure connesse agli animali nell’ambito del sostegno allo sviluppo rurale, e pertanto non si applicano riduzioni in caso di presentazione ritardata entro i termini del 10 luglio 2020.
    Consulta qui il testo della Deliberazione
  • Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 518 del 28 aprile 2020 è stato approvato il progetto presentato dall’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario – “Veneto Agricoltura” denominato “Caratterizzazione di vitigni resistenti per aree montane – azioni previste per il 2020”. Considerata la tipologia di attività prevista, le fasi progettuali vengono affidate alla medesima agenzia mediante sottoscrizione di apposita Convenzione, il cui schema è allegato.
    Per consultare il progetto con le azioni clicca qui
  • Con il Decreto della Direzione Agroalimentare di Regione del Veneto, n.58 del 28 aprile 2020, vengono prorogati i termini  al 30 giugno per la presentazione delle domande di iscrizione all’Elenco regionale delle menzioni “Vigna”, per il corrente anno. Il provvedimento inoltre ridefinisce le tempistiche dell’istruttoria e quelle di pubblicazione dell’elenco delle menzioni “Vigna”.
    Consulta qui il decreto con allegati 
  • Con il Decreto del Direttore della Unità Organizzativa Fitosanitario n. 20 del 16 aprile 2020  denominato Approvazione aggiornamento Linee Tecniche di Difesa Integrata del Veneto – Aprile 2020  sono state aggiornate le Linee Tecniche di Difesa Integrata delle principali colture agrarie del Veneto, valide per l’anno 2020, a seguito delle modifiche ed estensioni di impiego di prodotti fitosanitari intervenute successivamente all’approvazione delle Linee Guida Nazionali di Produzione Integrata 2020 e sulla base di quanto approvato dal Gruppo di Difesa Integrata nella seduta del 8 aprile 2020.
    Consulta qui il decreto con allegati