Contributi alle forme associate delle Pro Loco

Contributi alle forme associate delle Pro Loco

Si tratta del bando regionale 2020 per la concessione di contributi a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale realizzate dalle forme associate delle Pro Loco, secondo la Legge regionale 22 ottobre 2014, n. 34 art. 8. Deliberazione/CR n. 24 del 2 marzo 2020. La scadenza è fissata per il giorno 27/07/2020 alle ore 23:59

Attraverso questi finanziamenti vengono favorite non solo le iniziative per lo sviluppo del turismo, della cultura e dello sport, ma si punta a dare sostegno anche al ruolo di rilevanza sociale, di aggregazione, di salvaguardia dei beni ambientali e architettonici, svolto dalle Pro Loco a favore delle nostre comunità. Un ruolo che si rivelerà ancor più indispensabile in questa fase di riapertura dopo il lungo, snervante e doloroso lockdown.

Il limite minimo e massimo di spesa è così fissato:
– da euro 20.000,00 a euro 60.000,00 per i progetti presentati dai Comitati Provinciali;
– da euro 5.000,00 a euro 15.000,00 per i progetti presentati dai Consorzi di Pro Loco.
La percentuale di contributo è fissata con il limite massimo dell’80% della spesa complessivamente ammessa, sostenuta e rendicontata.

Il bando (clicca qui per scaricarlo) precisa i criteri per la concessione dei contributi, le indicazioni operative, le modalità di presentazione delle istanze, la tempistica, le iniziative e le spese ammissibili, i criteri di priorità e di preferenza, i termini di concessione e liquidazione dei finanziamenti, e stabilisce che possono presentare richiesta di contributo esclusivamente i Comitati provinciali e i Consorzi di Pro Loco iscritti nell’Elenco regionale delle forme associate delle Pro Loco o che abbiano presentato domanda di iscrizione alla data di pubblicazione del bando medesimo. Le iniziative finanziate dovranno concludersi entro il 30 novembre 2020.

L’Elenco regionale delle forme associate al quale fare riferimento è quello approvato con Decreto del Direttore della Direzione turismo n. 8 in data 8 febbraio 2017 e successivi aggiornamenti e pubblicato nel sito istituzionale alla pagina: http://www.regione.veneto.it/web/turismo/albo-proloco.

Ulteriori informazioni, recapiti e documentazione relativa al bando al seguente link: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4726&fromPage=Elenco&high=

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *