Domande di aiuto per biodiversità naturalistica

Domande di aiuto per biodiversità naturalistica

Con deliberazione n. 382 del 31 marzo 2020 la Giunta Regionale del Veneto ha approvato il bando per la concessione degli aiuti previsti per l’acquisto di dotazioni necessarie al miglioramento della coesistenza tra le attività agricolo/zootecniche e fauna selvatica. Più precisamente, si tratta dei tipi d’intervento 4.4.3 Strutture funzionali all’incremento e valorizzazione della biodiversità naturalistica – Dotazioni necessarie al miglioramento della coesistenza tra le attività agricolo/zootecniche e fauna selvatica di cui al Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. La scadenza è fissata per il giorno  30/07/2020 alle ore 23:59.

Gli interventi di cui al bando a bando sono finalizzati alla prevenzione dei danni recati alle produzioni agricole e zootecniche dalla fauna selvatica ed in particolare dai grandi carnivori, contribuendo così alla coesistenza delle diverse specie e alla salvaguardia della biodiversità.

In via straordinaria, per tener conto della difficoltà della situazione generata dalle misure di contenimento al COVID-2019 disposte dai provvedimenti emergenziali susseguitisi dal 23 febbraio 2020, si correggono al 30 luglio 2020 i termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere del tipo di intervento 4.4.3 del presente bando.

 

Tipologia di intervento

4.4.3 Strutture funzionali all’incremento e valorizzazione della biodiversità naturalistica – Dotazioni necessarie al miglioramento della coesistenza tra le attività agricolo/zootecniche e fauna selvatica

Risorse a bando: 0,5 milioni di euro

 

Ulteriori informazioni, recapiti e documentazione relativa al bando al seguente link: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4561&fromPage=Elenco&high=

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *