Fondo di rotazione a sostegno di interventi di bonifica/messa in sicurezza di siti inquinati

Fondo di rotazione a sostegno di interventi di bonifica/messa in sicurezza di siti inquinati

Si tratta del bando regionale per l’accesso al “Fondo di Rotazione” di cui all’art. 20, comma 1, della L.R. 1/2009 a sostegno di interventi di bonifica/messa in sicurezza di siti inquinati, con riferimento all’Annualità 2020, a vantaggio di egli enti locali. La scadenza è fissata per il giorno 30/05/2020 alle ore 23:00.

Più precisamente, nel bando è previsto il finanziamento di un milione di euro all’interno di un fondo di rotazione dove potranno essere concessi prestiti in conto capitale fino al 100% della spesa ritenuta ammissibile e un tetto di 200.000 euro, con rimborso in quote annuali costanti senza oneri per interessi e una durata massima di quindici anni.

Saranno ammissibili gli interventi di bonifica e messa in sicurezza di siti inquinati, anche se oggetto di precedenti contributi e che non risultino conclusi alla data di adozione del bando, compresi quelli su discariche, anche in gestione post mortem, nel caso in cui il soggetto gestore non sia più rintracciabile, sia fallito e non vi siano idonee garanzie finanziarie a copertura dei costi dell’intervento.

Maggiori informazioni, recapiti e documentazione relativa al bando al seguente link: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4613&fromPage=Elenco&high=

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *