Maggio 2020

  • Con Decreto del Direttore della Direzione Beni Attività Culturali e Sport n. 148 del 29 maggio 2020, si procede all’assegnazione dei contributi , in linea con le disposizioni del Piano esecutivo annuale per lo sport 2020 e con la Deliberazione con cui la Giunta regionale che ha approvato il bando, a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità.
    Consulta qui il testo del Decreto
  • Con Decreto del Direttore della Direzione Beni Attività Culturali e Sport n. 147 del 29 maggio 2020 si procede all’assegnazione dei contributi, in linea con le disposizioni del Piano esecutivo annuale per lo sport 2020 e con la Deliberazione con cui la Giunta regionale che ha approvato il bando, a favore della pratica sportiva attraverso l’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva.
    Consulta qui il testo del Decreto
  • Il Consiglio regionale ha approvato la Legge Regionale  n. 17 del 20 maggio 2020 “Iniziative a sostegno dei soggetti che operano nel settore della cultura e dell’attività motoria e sportiva” , con la quale si intende garantire un sostegno ai soggetti giuridici che svolgono la loro attività nei settori “cultura” e “attività motoria e sportiva”, consentendo loro di continuare ad operare pur in un contesto gravemente compromesso dall’emergenza sanitaria in atto da COVID-19. L’obiettivo della normativa proposta è infatti quello di assicurare ai citati soggetti, in base al principio costituzionale di solidarietà, un sostegno finanziario regionale che consenta loro di mantenere l’operatività adesso e nel futuro.
    Consulta qui il testo della Legge pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione, e invece qui il testo pubblicato sul sito del Consiglio Regionale, da cui è possibile consultare il testo e scaricare il file per essere gestito con programmi di testo (Word o simili)